TEATRO DELL’OROLOGIO SALA ORFEO

Dal 14 al 19 dicembre 2010

Giulia Morgani e Federico Palmieri

in
LUNA ELETTRICA

liberamente tratto da “Danny and the deep blue sea” di J. Patrick Shanley

Regia: Giulia Morgani e Federico Palmieri
ACTING COACH: JOSEPH RAGNO
Musica dal vivo con la voce di Edoardo Luttazzi
Foto di scena: Pino Le Pera


Roberta: facciamo i romantici, ci possiamo dire parole dolci.
Danny: no. Che parole ?
Roberta: che ne so… se tu mi ami, anch’io ti amo
Danny: no io non le dico queste cose
Roberta: certo che le puoi dire! Che ne so, facciamo i romantici, Danny ! abbiamo un letto e.. abbiamo appena fatto l’amore, abbiamo una candela e una luna… che altro vogliamo ? cos’altro ci manca ? dai, toccami, passa la mano sulla mia pelle, dimmi qualcosa di carino
Sarà in scena al Teatro dell’Orologio Sala Orfeo, dal 14 al 19 dicembre lo spettacolo LUNA ELETTRICA, interpretato e diretto da Giulia Morgani e Federico Palmieri. Danny e Roberta, un "possibile" omicida incontra una "potenziale" suicida. La storia di un incontro tra due anime ristrette ai margini, dove sensi di colpa per un terribile segreto si sposano con violenti attacchi di panico, dando vita ad una commedia dove l' unico modo di comunicare e' "mandarsi a fanculo". Dolce follia in una storia d'amore teneramente violenta. Tutto lo spettacolo è accompagnato da brani cantati dal vivo, su basi, dalla splendida voce di Edoardo Luttazzi,
Lui autista di camion soprannominato “la Bestia”, lei vittima di un incidente sessuale con il padre, entrambi incapaci di avere relazioni sociali. Un incontro casuale darà vita ad uno scambio di tragedie dove i due protagonisti troveranno il modo di innamorarsi tra botte, lacrime e ….fellatio. Due anime dannate si esorcizzeranno attraverso la comprensione dell’uno verso l’altra. Una lampada diventerà una romantica luna in una versione underground della Bella e la Bestia.
Uno spettacolo che vuole trasmettere speranza laddove non ce ne', perche' per essere felici bisogna provare ad essere felici.. ed una lampada puo' diventare la piu' bella delle lune come due sociopatici la coppia piu' romantica del mondo. Luna Elettrica e' un progetto che nasce dal desiderio di raccontare la commedia romantica vista dalla parte dei cosi' detti looser. L' amore non piu' collocato all' interno del contesto buonista della societa' ma come forza suprema ed imparziale capace di dare luce alle anime piu' buie. Una ricerca attoriale attraverso l' uso del metodo mirata alla trasposizione di due caratteri complessi che trovano nello stare insieme il loro riscatto con una vita che, fino a quel momento, hanno sempre disprezzato.
Ma chi sono esattamente Danny e Roberta?

Danny
Mi chiamo Danny ho 29 anni e prevedo di non arrivare ai trenta. Guido camion per sopravvivere, non mi serve molto, da quando mi sono trasferito da Zerega non mi sono circondato di amici, ho problemi nel relazionarmi oppure tutte le teste di cazzo della citta' si stanno presentando dinnanzi a me guidate da non so quale cazzo di forza oscura! Mi capita sempre piu' spesso di pensare a come respiro ed in un batter d'occhio mi ritrovo che soffoco, e puntualmente, passa sempre qualcuno pronto a commentare e ad invadere la mia privacy durante la mia personale crisi respiratoria!!! La mia reazione in questi casi e' piuttosto violenta ed il piu delle volte mi ritrovo dolorante con i sensi di colpa e con una gran voglia di interrompere una vita cosi' di merda.. Sto male perche' sono consapevole di come vivo, non sono un animale anche se mi chiamano la " bestia ", so' distinguere la vita che faccio dalla vita che vorrei, solo che le cose non cambiano e non si vede luce davanti al mio cammino. Ora sono solo, come sempre, a pensare ad una vita tranquilla, "normale", che tanto non arrivera' mai.
Roberta
Mi chiamo Roberta, facevo la segretaria in una ditta di disinfestazioni..ma ho lasciato qualche mese fa, quindi ormai non è più importante..vediamo..mi chiamo Roberta e ho un figlio..ma in realtà io l’ho solo sfornato, è mia madre che gli fa da madre, e poi è pure mezzo matto...quindi credo che anche questo non sia adatto a parlare di me. A 18 anni sono rimasta incinta di uno e mi sono sposata, anzi mi hanno fatta sposare ...anzi per essere esatti mio padre mi ha fatto sposare e come se non bastasse, quello stronzo insieme a mia madre, mi hanno pure rovinato il matrimonio! Ma questo è stato più di 10 anni fa.. non ho niente da raccontare, di tutto quello che avevo non mi resta niente..ma una cosa si: ODIO MIO PADRE!!! E oltre il matrimonio ora mi ha rovinato anche la vita!Sto tutto il giorno nella mia camera a fissare i muri e a pensare a quanto sto male, a pensare di andare via per poi ricordarmi che non posso lasciare questa casa. Quando non sopporto più di restare sola esco per andare in un bar, dove sono ancora più sola ma almeno sono fuori!A volte sogno......volo.......immagino cose felici,mi emoziono mi rivedo piccola....spensierata....Tanto so che poi tornero' qui in questa soffitta, ne sono cosciente, pero' un giorno diverso, con la mia mente, me lo posso concedere ogni tanto... e' innocuo. Ho tutta la vita per punirmi, tanto se succede qualcosa sarà di certo qualcosa di brutto!

TEATRO OROLOGIO SALA ORFEO
( Via Filippini 17- Roma)
prenotazioni per il pubblico 06-68392214
Orario Spettacoli: dal martedì al sabato h 21.00, domenica h.18.00
Costo biglietto: intero 13 euro, ridotto 10 euro. Tessera 2 euro



Ufficio Stampa Compagnia:
Maya Amenduni
mayaamenduni@gmail.com

© copyright